ALESSIA MOTTI, MAKE UP ARTIST:IL BELLO DEL MAKE-UP C’È E SI VEDE
Con la make up artist Alessia Motti, diplomata in trucco artistico presso l’accademia BCM di Milano, e’ in scena la bellezza pensata, creata e plasmata per ogni cliente.
“L’abito non fa il monaco”, “L’apparenza inganna”, “La bellezza è la miglior lettera di raccomandazione”, “La bellezza salverà il mondo” e molte altre sono solo alcune delle citazioni più o meno comuni che girano intorno alla bellezza e all’aspetto fisico. Ma la verità, è che banalmente la nostra immagine è il biglietto da visita, e il make up ne è l’inchiostro colorato.
Ognuno di noi ha delle caratteristiche fisiche e non, che lo contraddistingue e lo rende diverso, unico, ed è proprio dall’esigenza di sottolineare ed esaltare queste singole peculiarità, che nasce e si diffonde sempre di più la figura del make up artist.
Alessia Motti, giovane make up artist & hairstylist con base a Milano, si è diplomata presso l’Accademia BCM del capoluogo lombardo in trucco artistico, oltre ad essersi specializzata in cosmetologia e dermatologia di base e hairstyling
Alessia propone diverse tipologie di trucco: dal trucco correttivo al trucco editoriale, dal trucco cine televisivo al trucco per la sposa e la cerimonia, al trucco teatrale al body painting e agli effetti speciali, e soprattutto offre la possibilità di seguire dei corsi professionali di make up.
L’esperienza di Alessia Motti come make up artist si sviluppa prettamente nell’ambito della moda, attraverso le sue numerose collaborazioni con stylist, fotografi professionisti, designer ed esperti del settore make up che hanno saputo mettere in risalto le sue doti professionali; per questo vanta pubblicazioni e collaborazioni su piattaforme e magazine online e cartacee.
La sua professionalità e creatività è rivolta anche al settore wedding, e in particolare al trucco per la sposa e il trucco per la cerimonia; seguire, accompagnare e capire le esigenze della sposa è al centro del lavoro della make up artist Alessia Motti.
Il make up in un momento tanto speciale e importante per la sua protagonista, qual è la sposa nel giorno del suo matrimonio, diventa l’alleato fondamentale per lei e per le persone più vicine che la circondano; infatti Alessia, non offre solo la possibilità di avere un trucco sposa curato e su misura per la futura moglie, ma offre un trucco cerimonia anche per le persone care, come la madre, la futura suocera, le testimoni o le damigelle che allo stesso modo vogliono essere bellissime condividendo un momento speciale e d’intimità.
Inoltre, Alessia Motti, che di make up ne “mastica” da quando era piccola, offre la possibilità di seguire con lei dei veri e propri corsi di make up professionali, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza, creatività e conoscenza del mondo del make up a chi fosse interessato ad approfondire un universo tanto vario e spettacolare in tutti i sensi.
Tra i vari servizi offerti, oltre al trucco per la sposa e al trucco per la cerimonia, la make up artist & hairstylist Alessia Motti, offre anche diverse tipologie di trucco: trucco correttivo, trucco editoriale, trucco cine televisivo, trucco teatrale, body painting e gli effetti speciali.
Il trucco correttivo, che analizzando e studiando la morfologia del viso, corregge senza stravolgere in modo naturale i vari inestetismi, donando attraverso un make up ad hoc un aspetto naturale e più omogeneo.
Il trucco editoriale ha lo scopo di valorizzare al ma, così che la pelle sia perfetta, uniforme e priva di macchie a prescindere dal make up che verrà realizzato in seguito.
Il trucco cine televisivo ,mira a far risaltare i lineamenti del volto dei personaggi all’interno dell’inquadratura, tenendo conto delle luci e ombre sulla scena.
Il trucco teatrale è finalizzato alla caratterizzazione e all’accentuazione dei personaggi e dei loro lineamenti, make up necessario dovuto alla lontananza degli spettatori rispetto agli attori.
Il body painting è un’arte del make up artist che consiste nel dipingere il corpo a scopo ornamentale, previa realizzazione di un progetto che andrà poi successivamente disegnato sul corpo o varie parti di esso.
Gli effetti speciali, prevedono l’utilizzo di un make up particolare, per realizzare cicatrici, ustioni, ferite, invecchiamento, ematomi vengono utilizzate un insieme di tecniche di make up tra cui l’utilizzo di siliconi, sangue finto, protesi sottocutanee al fine di rendere il risultato finale più veritiero possibile.
La make up artist & hairstylist Alessia Motti vi aspetta tutti i giorni a Milano, in via Luigi Ornato 140, per entrare nel suo meraviglioso universo di make up fatto di colori, trucchi e meraviglie.